Nulla Osta consolato
Curiamo per te i rapporti diplomatici, evitandoti viaggi e trasferte
Nulla Osta Consolare per Trasporto Funebre Internazionale
Quando si esegue un trasporto funebre internazionale, è necessario ottenere il nulla osta del consolato del Paese di destinazione. Questo documento è fondamentale per garantire che il trasporto della salma o delle ceneri avvenga in piena legalità e nel rispetto delle normative consolari e sanitarie internazionali.
Le rappresentanze diplomatiche si trovano nelle capitali e nelle principali città e spesso richiedono la presenza di una persona fisica, anche se il defunto si trova a molti chilometri di distanza.
Per questo, affidandoti a Funeralpass, presente nelle principali città italiane, eviti spese di viaggio e trasferte Ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche necessarie per il rilascio del nulla osta, fungendo da intermediario tra il consolato e la tua azienda, al termine di esse ti invieremo il documento in originale legalizzato.
Il tuo unico compito sarà seguire le indicazioni dei nostri esperti per il ritiro della salma o delle ceneri, senza preoccupazioni né ritardi. Grazie alla nostra esperienza nel rimpatrio internazionale di salme e ai rapporti consolidati con i servizi consolari, garantiamo un servizio rapido, sicuro e conforme alle normative vigenti, assicurando che tutto avvenga senza intoppi e con la massima discrezione.
Documenti necessari:
- Certificato di morte plurilingue
- Certificato ISTAT
- Trattamento antiputreffativo
Tuttavia, ogni Stato può richiedere documenti aggiuntivi a seconda delle proprie normative.